Tracce e cartine
Diario
Navigazione

06 Ottobre 2019 - ( 351 )

Pizzo della Bassa 2023mt e Capanna Canaa 1843mt

Gresso parcheggio Q970 - Gresso Q994 - Monte Q1426 - Alpe Bietri Q1687 - Pizzo della Bassa Q2023 - Passo della Bassa Q1804 - Capanna Canaa Q1843 (pranzo) - Passo della Bassa Q1804 - Alpe Bassa Q1744 - Pian della Crsosa Q1370 - Gresso Q994 - parcheggio

Anello con cimetta e capanna

Partenza e Arrivo

• Max altitudine: 2023  mt

Difficolta'

T3

Sentieri segnalati tranne il tratto per la cima

Copertura Cellulare
Parziale
Buona sul percorso, assente in capanna e sul sentiero dal passo alla capanna. In capanna prende vicino alla grande croce di legno
Libro Vetta / Capanna

SI

In vetta ed anche in capanna
Partecipanti

Giorgio, Gimmy, Paolo, Barba

Come arrivare:

Autostrada per il Gottardo, uscire a Bellinzona / Locarno, tenere la sinistra e seguire per Locarno. Passare la galleria che passa sotto Locarno e all'uscita seguire per Vallemaggia e Centovalli. Imboccata la Vallemaggia si prende a sinistra indicazioni per Centrovalli. Proseguire fino alla deviazione a destra per Onsernone. Risalire la strada spesso stretta fino al bivio, prima di un ponte, per la Val Vergeletto. Salire la Val Vergeletto fino alla deviazione a destra per Gresso. Si sale con una serie di tornanti al paesino, ci sono dei parcheggi dove finiosce la strada e a lato della chiesa, spesso tutti occupati (attenzione che alcuni sono privati). Se non trovare parcheggio tornate indietro e parcheggiate al primo tornante (come abbiamo dovuto fare noi)

Acqua sul percorso

• Fontane a Gresso
  • Fontana a Monte, Alpe Bassa, Pian della Crosa, esterno della capanna ed in capanna (se aperta)

Link interessanti

Copyright © GiRoVagando - le nostre Escursioni.